percorsi avventura

Percorsi avventura con Nomad Rafting & Outdoor Sport
  • Per tutti
  • Durata 2/3 ore
  • Dove scheggino

Adatto a: tutti
Requisiti: per i bambini: almeno 110 cm di altezza; per gli adulti: peso massimo 100 kg
Limite di età: dai 4 anni (per i minorenni è obbligatorio il consenso di un adulto)
Dove: Scheggino

Tra cielo e terra, percorsi avventura a Scheggino

Dai boschi che coprono la Valnerina un modo diverso di scoprire la natura e mettere alla prova se stessi: tra le chiome degli alberi trovano spazio carrucole, ponti tibetani, passaggi d’equilibrio, passerelle, che uniscono piattaforme di legno sospese in altezza, e che mettono alla prova l’agilità, la coordinazione e il coraggio degli ospiti. I percorsi avventura che propone il Centro Nomad sono totalmente ecologici, senza alcuna attività di impatto ambientale o acustico, e si percorrono in assoluta sicurezza, con imbragature e caschi, e dopo aver seguito un briefing iniziale tenuto da operatori qualificati per illustrare il giusto comportamento da seguire “in aria”.

INFORMAZIONI GENERALI
I percorsi proposti sono a difficoltà crescente, per adulti e bambini. Non è richiesto nessuna conoscenza pregressa e nessun requisito particolare, ad eccezione di altezza e peso.
Prima di affrontare i percorsi, gli ospiti vengono istruiti dagli operatori – che poi li seguiranno per tutta la durata dell’attività – sulle corrette procedure da effettuare durante il l’attività aerea. Agli operatori è riservato il diritto di decidere sull’idoneità del singolo soggetto.

EQUIPAGGIAMENTO
Fornito: casco e imbrago con moschettoni e carrucola
È consigliabile un abbigliamento sportivo comodo, obbligatorie scarpe chiuse. Per alcuni percorsi sono necessari guanti sportivi.

INFO E PRENOTAZIONI

Le attività proposte da Rafting Nomad sono su prenotazione. Se si svolgono più attività, possono essere praticate anche nella stessa giornata.
Per info e prenotazioni CONTATTACI