il centro nomad rafting

Rafting e Outdoor Sport in Umbria. A Vallo di Nera, natura, sport e avventura!!

Nomad asd Rafting e Outdoor Sport nasce nel 2014 dalla decennale esperienza nel settore degli sport outdoor e dalla passione di Stefano Gaffi.
Il centro propone attività fluviali e a terra per tutte le età, modi divertenti per vivere la natura, in piena sicurezza e sotto il costante controllo di guide esperte: rafting, canoa/kayak, canyoning, tiro con l’arco, mountain bike, quad, climbing, orienteering e percorsi avventura, inseriti nel contesto ambientale incontaminato e suggestivo della Valnerina, terra ricca di bellezze naturali, culturali e gastronomiche.
Nomad asd Rafting e Outdoor Sport è affiliato ASC-Attività Sportive Confederate, Ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni.
SERVIZI DEL CENTRO
- Coffee Point
- Spogliatoi
- Cassetti custoditi
- Docce/Servizi
- Parcheggio
- Barbecue
DOVE SIAMO
Il Centro Nomad Rafting si trova ai piedi dell’incantevole borgo medievale di Vallo di Nera, lungo la statale 685 delle Tre Valli Umbre, a 10 km da Spoleto, direttamente sul Fiume Nera. Svolge le attività “a terra” nella sua sede o in altre zone della Valnerina, e le attività fluviali sui fiumi Nera, Corno e Settino.
Fiume Nera: 8 km circa da Vallo di Nera a Scheggino, facile da scendere e senza scomode interruzioni, percorribili in massima sicurezza anche dai bambini e da chi non sa nuotare. Il tratto di fiume percorso, attraverso diversi borghi medievali, è uno dei più belli dal punto di vista paesaggistico.
Fiume Corno: 7 km circa da Serravalle di Norcia a Nortosce, passando per le spettacolari e selvagge Gole di Biselli.
Fiume Sentino: 5 km circa da Genga a San Vittore.