PARCO AVVENTURA
Rafting Nomad Umbria
È una esperienza adatta ad adulti e bambini.
Nessuna conoscenza o capacità è richiesta
per i bambini: almeno 110 cm di altezza; per gli adulti: peso massimo 100 kg
Valnerina
Tra cielo e terra, percorsi avventura in Valnerina
Dai boschi che coprono la Valnerina un modo diverso di scoprire la natura e mettere alla prova se stessi: tra le chiome degli alberi trovano spazio carrucole, ponti tibetani, passaggi d’equilibrio, passerelle, che uniscono piattaforme di legno sospese in altezza, e che mettono alla prova l’agilità, la coordinazione e il coraggio degli ospiti. I percorsi avventura che propone il Centro Nomad sono totalmente ecologici, senza alcuna attività di impatto ambientale o acustico, e si percorrono in assoluta sicurezza, con imbragature e caschi, e dopo aver seguito un briefing iniziale tenuto da operatori qualificati per illustrare il giusto comportamento da seguire “in aria”.
INFORMAZIONI GENERALI
I percorsi proposti sono a difficoltà crescente, per adulti e bambini. Non è richiesto nessuna conoscenza pregressa e nessun requisito particolare, ad eccezione di altezza e peso.
Prima di affrontare i percorsi, gli ospiti vengono istruiti dagli operatori – che poi li seguiranno per tutta la durata dell’attività – sulle corrette procedure da effettuare durante l’attività aerea. Agli operatori è riservato il diritto di decidere sull’idoneità del singolo soggetto.
EQUIPAGGIAMENTO
Fornito: casco e imbrago con moschettoni e carrucola
È consigliabile un abbigliamento sportivo comodo, obbligatorie scarpe chiuse. Per alcuni percorsi sono necessari guanti sportivi.