Rafting Nomad e Outdoor Sport in Umbria

A Vallo di Nera, natura, sport e avventura!!

I nostri servizi al centro

Non solo Rafting ma anche relax e comodità che vi faranno vivere delle giornate indimenticabili, tutti insieme.
Docce calde
Area Pic-Nic
Angolo caffé
Area Barbeque
Parcheggio
Guardaroba
Rafting Nomad e Outdoor Sport in Umbria

Nomad Rafting e Outdoor Sport nasce nel 2014 dalla decennale esperienza nel settore degli sport outdoor e dalla passione di Stefano Gaffi, Maria delle Grotti e di alcuni loro Collaboratori.
Il centro propone attività fluviali e a terra per tutte le età, modi divertenti per vivere la natura, in piena sicurezza e sotto il costante controllo di guide esperte:

Rafting, canoa/kayak, canyoning, tiro con l’arco, mountain bike, quad, climbing, orienteering e percorsi avventura, inseriti nel contesto ambientale incontaminato e suggestivo della Valnerina, terra ricca di bellezze naturali, culturali e gastronomiche.

Tutte le guide sono certificate dalla Scuola di sicurezza e conduzione Rescue-Project, Outdoor sicuro.

SERVIZI DEL CENTRO
– Coffee Point – Spogliatoi – Cassetti custoditi – Docce con acqua calda/Servizi – Parcheggio – Barbecue – Area relax – Area Pic-nic

DOVE SIAMO
Il Centro Rafting Nomad si trova ai piedi dell’incantevole borgo medievale di Vallo di Nera, lungo la statale 685 delle Tre Valli Umbre, a 10 km da Spoleto, direttamente sul Fiume Nera.

Svolge le attività “a terra” nella sua sede o in altre zone della Valnerina, e le attività fluviali sui fiumi Nera e Corno.

Fiume Nera: 5 km circa da Vallo di Nera a Sant’Anatolia di Narco, facile da scendere e senza scomode interruzioni, percorribili in massima sicurezza anche dai bambini e da chi non sa nuotare. Il tratto di fiume percorso, attraverso diversi borghi medievali, è uno dei più belli dal punto di vista paesaggistico.

Fiume Corno: 7 km circa da Serravalle di Norcia a Nortosce, passando per le spettacolari e selvagge Gole di Biselli.

Il Centro Rafting Nomad, polo di formazione Rescue Project, fa parte del Safety Network, la rete nazionale per l’informazione, la sicurezza e la sensibilizzazione all’ambiente fluviale e alluvionale. Il marchio Safety Network nasce per offrire al consumatore gli strumenti per comprendere quali sono gli standard da osservare per praticare attività fluviali come il rafting.

Rientrano nel progetto Safety Network soltanto i centri rafting italiani che presentano le caratteristiche specifiche ritenute fondamentali per praticare le attività in sicurezza. Il Centro Rafting Nomad ha il marchio safety Network.

Come in tutte le sedi con medesimo marchio, le guide del Centro Rafting Nomad sono in possesso di:

  • Brevetto di Guida Rafting Commerciale ottenuto dalla Firaft (Federazione Italiana Rafting) oppure dalla Scuola Rescue Project
  • Brevetto come Tecnico soccorritore fluviale Rescue Project in corso di validità
  • Brevetto di corso di BLS-D conseguito in ambienti ostili, per verificare direttamente il campo di applicazione
  • Rispettano le regole di navigazione e di sicurezza
  • Utilizzano materiali e attrezzature tutte certificate e omologate

Sei ancora qui?

Cosa aspetti a prenotare la tua esperienza in Valnerina?